Ivan Ervas, Dimitri Basilico e Giulia Girardi, nati rispettivamente a Meda (MB) nel 1974, a Castellanza (VA) nel 1973 e S. Donà di Piave (VE) nel 1983, vivono e lavorano come designers in Italia.
I due frequentano assieme e si laureano al Politecnico di Milano con il massimo dei voti, lei studia tra Milano, Los Angeles e Santo Domingo.
Tutti e tre fanno una serie di esperienze professionali, chi presso la Brunel University Faculty of Technology Departement of Design di Londra, chi all' Holmes College di Sydney e chi presso La Salle di Santo Domingo, intraprendono con strade diverse le vie del design.
Loro nel 1999 sono i soci fondatori del gruppo Integrated team srl, si occupano di design e ricerca e si iscrivono all'ADI associazione per il disegno industriale; lei lavora su progetti di interior design sulle coste caraibiche.
Uno insegna metodologia di progetto presso il Politecnico di Milano Facoltà di Design, l'altro insegna design all' International College of Arts & Sciences e all' ISGMD Istituto Superiore di Grafica Moda e Design.
Consolidate le basi del loro stile personale, costituiscono lo studio ErvasBasilicoGirardi dedicato all'innovazione consapevole, culturale e creativa, attraverso una filosofia di progetto in continua evoluzione dove il design è il protagonista. Gustare ciò che è bello, avere il senso estetico, percepire ed intuire nel modo giusto, progettare attraverso il design ogni particolare per creare un'emozione, una sensazione è il DNA della ErvasBasilicoGirardi e dei suoi fondatori.
Si occupano di progettazione da oltre 15 anni, in campo nazionale ed internazionale, nei più diversi settori merceologici, seguendo l'intero percorso produttivo che porta alla creazione di un nuovo prodotto, dall'idea alla comunicazione finale.
Appassionati d'arte, collezionisti di prodotti industriali, si sono più volte dedicati all'allestimento di fiere ed eventi. Nati con la cultura dell'innovazione, lavorano su temi legati al neodesign, ponendo l'attenzione alla ricerca tecnologica e progettano immagini e oggetti tra arte e design. Nelle loro creazioni e teorizzazioni uniscono la tecnologia alla magia, la metodologia al gioco e alla sorpresa sensoriale.
Lavorano in vari settori merceologici: arredamento, elettrodomestici, illuminazione, arredo bagno, articoli sportivi e per il benessere, casalinghi, apparecchiature sanitarie, arredo per esterni, rubinetteria, accessori, maniglie, sedie, prodotti per la ventilazione, vasche, piatti doccia, sgabelli, lavabi e oggettistica.
Fanno parte, dal 2005, del consiglio direzionale della Fondazione ALMA Onlus di Venezia.